giovedì 11 ottobre 2012

Riconquistare la ex

Le varie lettere che mi scrivono i miei lettori sono caratterizzate da l'estrema paura che la propria storia sia finita per sempre e che sia impossibile Riconquistare la ex.
Francesco di Firenze mi scrive quanto segue:

Ciao caro Adriano, seguo i tuoi post da tempo e ne traggo grande beneficio. Chissà se anche la mia storia è recuperabile. Giorgia, la mia ormai ex ragazza, mi ha lasciato da due mesi. Ero convinto che tornasse, d'altronde non mi aveva mai chiuso la porta in faccia. Abbiamo continuato a sentirci per un mesetto circa, mi chiedeva come stavo e qualcosa sul mio lavoro. Sembrava interessarsi al mio stato di salute ma poi ho capito che tutto questo era per lei e non per me. Si sentiva in colpa di aver fatto finire una storia di tre anni, dove tutte le promesse erano state infrante. Se io non soffrivo lei si sarebbe sentita più sollevata.
Quando ho compreso che le sue poche attenzioni erano utili al suo benessere e non al suo ritorno sono crollato, per la prima volta ho compreso che era finita per sempre.
Mi ha lasciato perché ho una vita sociale intensa, molti amici ed amiche, faccio sport regolarmente, ho diversi hobby e tu dirai che non c'è nulla di male in tutto questo, ma in realtà non le dedicavo molto tempo. Se capitava una cena improvvisa con i miei amici di palestra o di calcetto cambiavo i miei programmi con lei e questo non lo ha mai digerito.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è quando ho aggiunto un'amica su Facebook  ma non era solo un'amica, ma era la mia ex ragazza che lei non ha mai digerito. Le avevo detto che non lo avrei mai fatto ma la mia ex ragazza ha insistito ad aggiungerla. Lo so che le sono sempre piaciuto ed anche Giorgia lo sapeva ecco perché ha deciso di interrompere tutto. So di aver sbagliato e credo che anche io al suo posto non lo avrei accettato, quando stai con una ragazza il passato deve sparire, soprattutto le ex fidanzate.
Non mi crede più, dice che non cambierò mai, che adesso le sto promettendo cose che poi non manterrò e che tre anni insieme le sono servite a conoscermi bene. Per il suo e per il mio bene dice che questa è stata la migliore scelta, io me ne farò una ragione e troverò una ragazza più adatta a me, forse proprio la mia ex storica. Sto male Adriano, sono consapevole dei miei sbagli ma lei adesso ha chiuso con me, cosa posso fare per riconquistare la mi ex ragazza?
come riconquistare la ex

Quello di Francesco è un problema comune nelle rotture, ossia comprendere solo alla fine di una storia l'importanza della ex ragazza. E' ovvio e comprensibile che lei adesso non gli creda perché gli ha dato molte change di redenzione che lui non ha mai utilizzato.
Ma la vera domanda è: c'è stato amore tra di loro? Il dolore che prova Francesco non è forse la prova che lui la ama davvero? E la sua scelta di lasciarlo non è anche questa che lei lo amava ma che adesso è delusa?
L'amore non si cancella, si può trasformare, può allentarsi fino a quasi spegnersi, ma se due persone sono state unite da vero amore questo può riaccendersi se si sa come agire correttamente.
Bisogna penetrare nella psicologia femminile e muovere quelle leve capaci di ricevere un feedback positivo. Se ci si lascia andare al fai da te si combinano solo grandi guai.

Riconquistare la ex fidanzata o moglie è possibile ma devi cominciare da adesso a fare le giuste mosse.
Vai su questo link per maggiori dettagli ::::::::::::::::::::::: CLICCA QUI ::::::::::::::::::::::::::